About

L'Agricoltura è Creatività e Arte ed io m° fotografo Giuseppe CoccoAgriArtista 2.0 Agri Blogger, con @gricooltour, primo ed unico AgriBlog, narro con l'Arte e la Fotografia, emozioni e pensieri, promuovo e valorizzo l'agricoltura, viaggi nell'Italia rurale. 
I reportage vengono diffusi online attraverso i miei blog; rilanciato a migliaia di utenti (follower) dei profili e delle pagine dei Social Network (Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, Instagram).
La mia bottega sono i paesaggi agrari, territori, luoghi, produzioni, vita e lavoro rurali, luoghi per lo spirito, aziende agricole ed agriturismi, architetture rurali. 

Nasce nel 2009 da un'idea del m° Giuseppe Cocco Fotografo dal 1977 (vedi curriculum); stile di vita etico-responsabile ed eco-sostenibile: 5 sensi + 2 mente e cuore, filosofo, meditativo, contemplativo, ascetico; lento di costituzione e per scelta, cammino, osservo vedo guardo, riprendo, narro, fotografo e dipingo con lentezza, praticando l'ozio creativo.
Convinto della necessità di un'arte etica dall'impegno estetico per la bellezza ed il sociale, che contribuisca al miglioramento della qualità della vita per realizzare un ondo nigliore.

Come Autore, non appongo solo una firma di prestigio a concetti astratti, a me estranei, ma mi coinvolgo con il mio stile espressivo, eletto a linguaggio interpretativo, denso di soggettività.
Artista no profit, mi autofinanzio attraverso la vendita dei miei lavori, stampe d'arte e raccolte in libri; e grazie all'ospitalità offerta da strutture agrituristiche ed imprese agricole che recensisco, per residenze durante le quali lavoro per riprendere i miei appunti fotografici, per realizzare i racconti visivi (vedi).

Post più popolari