Foto Agri Nauta

Fotografo documentarista dal 1977, dal 2009 sono FotoAgriNauta e FotoAgriBlogger in collaborazione e a servizio di aziende, associazioni agricole, enti e istituzioni locali di promozione turistica e agricola, con 5 sensi + cuore e mente, macchina fotografica al collo, computer online, narro con le immagini, illustro e racconto con le parole, mete, itinerari, luoghi nell'Italia Rurale. 

L‘idea originale, realizzare progetti artistici per raccontare itinerari e viaggi, promuovere luoghi, territori, strutture di ospitalità e cucina, prodotti e cucine tipiche; raccontare l'Italia con l'arte fotografica sinestetica e pittorica digitale, narrandole con le parole.

Fotografo Documentarista dal 1977, propongo Carnet de Voyage 2.0, dedicati alla narrazione ed interpretazione di bellezza, atmosfere, ospitalità, vita rurale, eccellenze, tipicità, biodiversità, borghi e città d'arte, luoghi, territori, architetture, luoghi per lo spirito, artigianato, paesaggi sensibili - urbani, rurali, naturali, antropizzati - identità materiali e immateriali dell'Italia minore con la M maiuscola, il più grande giardino emozionale diffuso. 

Con l'autorevolezza esperienziale acquisita in quarant'anni di appassionata professione, recensisco promuovo e valorizzo viaggi economici, piccoli alberghi, l'agricoltura dal campo alla tavola, dall'ospitalità rurale ai luoghi, la Cultura e Civiltà Contadina, identità materiali e immateriali, produzioni tipiche, atmosfere; tra campagna, borghi e beni ambientali, artistici, architettonici e culturali; le Aziende Agrituristiche ed Agricole, le eccellenze, i prodotti e le cucine tipici. 
Promuovo e valorizzo l'uso dei mezzi di trasporto alternativi e slow: treni, bus, navi.

Creo icone emozionali con racconti visuali, itinerari e viaggi lenti con uso di mezzi eco-sostenibili, piedi e gambe, treni e bus, e comunque sempre via terra o ..... via mare; racconti dedicati a luoghi vissuti quotidianamente dalla gente, perché possano entrare a far parte dell'immaginario collettivo, in grado di influire sull'opinione pubblica e rafforzare il brand di imprese, produzioni, luoghi e territori.
Come 2.0, agisco online usando la rete internet: i miei Blog - Giuseppe Cocco Penisolabella Agricoltour Va dove ti porta il treno - tutti i Social Network Facebook Twitter Instagram Pinterest Google+ - e mappando su Google map, per promuovere e far conoscere l'Italia. 

Viaggiatore/Scrittore/Fotografo con 5 sensi + cuore e mente, macchina fotografica al collo, computer online:

la sete, quella che non si appaga mai, di conoscere e di emozionarmi
la libertà dal pregiudizio
la capacità di sospendere il giudizio
un udito allenato ad ascoltare
l'inquadratura che trova bellezza e armonia delle cose, anche nelle sembianze squallide e trasandate
l'olfatto per una buona storia, un buon momento, una buona strada
un palato curioso, molto curioso!

Non appongo solo una firma di prestigio, ma mi coinvolgo col mio stile espressivo, il linguaggio interpretativo, denso di soggettività. Scegliere la mia professionalità, significa usufruire della mia autorevolezza e professionalità, esperienza e capacità di coinvolgere la mia Community nazionale ed internazionale, cui suggerisco testimoniando esperienze vissute. 

A COSTO ZERO, attraverso l'ospitalità che mi permettano residenze utili alla realizzazione delle ricognizioni e recensioni, racconti e immagini. Tutti coloro che parteciperanno ai progetti oltre ad essere recensiti, saranno citati nei post e nella pagina "Partner".








-
Contattatemi per maggiori informazioni

cellulari: +39 320.2590773 - 348.2249595 (anche WhatsApp)

N.B. in caso di non risposta inviare SMS

Post più popolari